Pagine

"Tutte le grandi cose, non sono nate già grandi, ma sono diventate tali iniziando da piccole cose."
e.it/aforismi/saggezza/frase-169929?f=t:13>

lunedì 1 ottobre 2012

DIY Pretty Shoes

Eccoci qui son tornata...!!! Ho avuto una settimana impegnativa, questo matrimonio mi ha preso un sacco di tempo.... ma voglio farvi vedere come ho "risistemato un noiosissimo paio di ballerine nere pronte per il gran ballo!!!! Tutto ciò a pochissimi euro tra le altre cose...



Allora l'unico "vincolo vincolante" a questo progettino è avere una fascia (come le mie in foto) o delle scarpe con la parte davanti un po' ristretta tipo "Open Toe" che sono perfette!

Quello che vi servirà è solo:
  • Tessuto del colore a scelta tipo seta (o altro se preferite) cm 20 altezza 1.50 mt
  • Filo di nylon
  • Filo del colore del tessuto 
  • Ago
Tenete conto che io ho comprato il tessuto in 100% seta e non ho speso neanche 5 € quindi potete sbizzarrirvi.
Sostanzialmente non dovrete far altro che tagliare a metà il tessuto alto 1.50 mt in due pezzi 0.20x0.75 e legare uno dei due pezzi sulla fascia della scarpa o nella parte ristretta davanti.


Dopodiché dovrete prendere il filo trasparente legarlo attorno a metà tessuto sulla destra e tirarlo sotto la parte centrale poi sempre con lo spesso filo legare la parte di tessuto sulla sinistra e tirarlo sotto stringendo bene entrambi.


Ovviamente vi ritroverete il fiocco un po' lunghetto ma basterà accorciare i laterali.

  

Io per sicurezza  ho dato qualche punto qua e là per essere sicura che il fiocco non si sciogliesse ballando o camminando, e il gioco è fatto!!


Io le trovo deliziose queste scarpette e anche un po' romantiche.... BUON BALLO A TUTTE!! Love Alessia





1 commento:

  1. Complimenti per l'originalità con cui hai reso uniche queste ballerine!
    Il risultato è stato delizioso!!!
    Kiss

    RispondiElimina